Blog

Analisi delle keyword: il vantaggio per il tuo ecommerce

L’analisi delle keyword rappresenta uno dei punti fondamentali di qualsiasi azione di Marketing e Comunicazione. Ma è bene non sottovalutarle.

Glossario dei Media

Il mondo dei Media è pieno di termini tecnici. Vediamo insieme il Glossario dei Media per riuscire ad orientarci nel mondo della comunicazione.

I Media Offline

I Media Offline rappresentano l’aspetto più antico della pubblicità. Il mercato pubblicitario in Italia è storicamente un mercato televisivo anche se l’avvento dei new media ha cambiato il media mix.

Media Digitali

I Media Digitali stanno prendendo sempre più piede. Per questo è necessario stare al passo. Sono numerose le possibilità che abbiamo per sfruttarli.

Il Media Planner

Il Media Planner è la figura che sviluppa strategie per massimizzare l’investimento pubblicitario sui diversi canali media.

Social Media Manager: le 5 Skills Principali

Quella del Social Media Manager è una figura che ha da poco preso il via. La nascita di questa nuova mansione è nata come conseguenza logica alla digitalizzazione. Infatti in questo periodo la notorietà di un brand sui social è fondamentale per farsi conoscere.

Amazon Seller e Vendor

La prima nozione che va capita quando si sbarca su Amazon è la differenza tra le due tipologie di account presenti in Amazon ossia Seller e Vendor.

KPI del Digital Marketing

I KPI sono indicatori utilizzati da imprese e imprenditori per analizzare l’andamento delle attività di Marketing Digitale. Si tratta di metriche molto più precise, oggettivamente misurabili che consentono di verificare il grado di raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Sponsored Ads su Amazon

Amazon è il più grande Ecommerce presente sul mercato e per questo motivo è necessario creare delle Sponsored Ads su Amazon.

Influencer Marketing

I tempi stanno cambiando notevolmente e in maniera esponenziale, grazie soprattutto all’avvento delle nuove tecnologie che hanno portato ad un mutamento anche nel modo di comunicare. In questo nuovo scenario ha preso sempre più piede l’Influencer Marketing.