GOOGLE ADS

Quando si parla di presenza online, uno dei network che viene in mente è Google Ads. (https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Ads). Ti affianco nella strategia di comunicazione, ideazione delle buyer personas e realizzazione di campagne Google orientate al raggiungimento dell’obiettivo dell’azienda. Sono moltissime le tipologie di campagna messe a disposizione da Google Ads.

  • Search
  • Display
  • Remarketing
  • Youtube
  • Gmail
  • Shopping

1. Search

Le campagne search su Google Ads son particolarmente adatte per chi si trova nella fase di consideration. (Funnel Marketing). In questa fase il cliente ha già deciso di cosa ha bisogno e sta valutando le alternative per poi procedere all’acquisto.

  • Creazione di Annunci Pubblicitari d’impatto in grado di comunicare nel modo e nel momento giusto al nostro target di riferimento
  • Ricerca keyword
  • Analisi competitor
  • Creazione tag di monitoraggio

2. Display

Le campagne Google Ads Display sono molto adatte a chi vuole aumentare la notorietà. L’obiettivo è farsi conoscere maggiormente e creare engagement intorno al proprio Brand. Si tratta di un formato molto utile quando si è nuovi su un mercato e vogliamo far vedere il nostro brand a chi è portatore di alcuni interessi. In questo caso un ruolo fondamentale viene giocato dalla bravura nelle grafiche.

Ideazione, creazione e pubblicazione di banner pubblicati su siti di proprietà di Google sia su siti Partner.

3. Remarketing

Posizionamento degli annunci su un pubblico che ha già visitato il nostro sito oppure su chi è atterrato sulla landing page ma non ha effettuato una conversione.

4. Youtube

Formato Google Ads adatto per ha come obiettivo la brand awareness. A differenza degli annunci Display, in questo caso vengono utilizzati formati video.

5. Gmail

 Invio di mail direttamente nella casella di un pubblico profilato.

6. Shopping

Mostra su google.com i prodotti in vendita con una scheda dedicata, presente all’interno del portale Google Merchant. Aumenta la visibilità del prodotto aggiungendo immagine e descrizione.