SOCIAL MEDIA MARKETING

Il mondo si sta evolvendo e con esso la comunicazione. In questo nuovo scenario sta diventando centrale la comunicazione sui Social Media. Il mondo della Digitalizzazione ha portato molti cambiamenti. Non sempre sono facili da comprendere e soprattutto non è semplice stare al passo con i nuovi trend. Per questo motivo è importante affidare il proprio business a persone di fiducia, che sono nate e cresciute nel mondo del Social. Ti aiuto a promuovere la propria attività utilizzando i Social Media esistenti che si rivelano più adatti al target di riferimento.

1. Facebook, il primo Social Media

Adesso è diventato adatto a target con un’età più alta.

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Analisi della comunicazione adottata dai competitor
  • Ideazione di campagna di impatto per differenziarsi all’interno del proprio settore di riferimento
  • Settaggio, ottimizzazione e misurazione campagne Facebook

2. Instagram

Sta diventando sempre più potente. Per questo motivo conviene utilizzarlo per le proprie campagne di Social Media Marketing.

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Analisi della comunicazione adottata dai competitor
  • Ideazione di campagna di impatto per differenziarsi all’interno del proprio settore di riferimento
  • Settaggio, ottimizzazione e misurazione campagne Instagram

3. Tik Tok

Si tratta di un Social Media nato da poco. Sebbene il target ora sia di una fascia d’età bassa, bisogna prenderlo in considerazione. Sono molti i motivi per cui utilizzarlo. I principali sono la bassa concorrenza e il fatto che gli attuali utenti saranno i clienti del domani.

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Analisi della comunicazione adottata dai competitor
  • Ideazione di campagna di impatto per differenziarsi all’interno del proprio settore di riferimento
  • Settaggio, ottimizzazione e misurazione campagne Tik Tok

4. Influencer Marketing, il Marketing dei Social Media

L’influencer Marketing ha ottenuto molto successo negli ultimi anni. Pioniere del mestiere in Italia è senza dubbio Chiara Ferragni (https://it.wikipedia.org/wiki/Chiara_Ferragni). Ma purtroppo molti ci spacciano per influencer. Alcune volte ricorrono anche a tecniche non molto morali. Per evitare di rischiare di affidarti agli influencer sbagliati ti affianco in tutto il percorso di influencer marketing. (del quale parlo qui Influencer Marketing).

  • Analisi della nicchia di mercato nei Social Media
  • Selezione profili influencer adatti alla comunicazione che vogliamo adottare e al target
  • Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne